DVR + Protocolli di Sicurezza
Elaboriamo il Documento di Valutazione dei Rischi del tuo studio, sulla base di un dettagliato controllo delle attività svolte, della struttura e degli ambienti di lavoro, al fine di valutare i rischi eventualmente presenti e contenere la diffusione del virus COVID-19. Questo sistema è stato studiato e collaudato per permetterti di svolgere la tua attività in modo organizzato, sicuro e sereno. A completamento del DVR sono presenti più di 10 Protocolli di Sicurezza elaborati specificatamente per la tua attività lavorativa. I Protocolli di Sicurezza nascono dall’esigenza di preservare la sicurezza dei pazienti e degli operatori sanitari durante l’erogazione del servizio. Riguarderanno la completa gestione dello studio, dalla preparazione del personale medico e degli ambienti, sino alla gestione del paziente e dei fornitori.
#RIPARTENZA Alla Sicurezza ci pensiamo noi!

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PACK 1


Documento di Valutazione dei Rischi
Protocolli anti contagio COVID-19

PACK 2


Documento di Valutazione dei Rischi
Protocolli anti contagio
Incarico di RSPP esterno in azienda
Nomine Figure della Sicurezza
Planimetrie Piano di emergenza ed evacuazione

PACK 3


Documento di Valutazione dei Rischi
Protocolli anti contagio
Incarico di RSPP esterno in azienda
Nomine Figure della Sicurezza
Planimetrie Piano di emergenza ed evacuazione
Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro (SGSL)
PACK 1 - Documento di Valutazione dei Rischi + Protocolli anti contagio COVID-19.
Questa soluzione è adatta per chi negli ultimi 5 anni ha redatto il Documento di Valutazione dei rischi e si deve adeguare alle disposizioni per il contenimento della diffusione del virus COVID-19 ;
Revisione del Documento di valutazione dei rischi;
Redazione Prima emissione del Documento di valutazione dei rischi;

Allegati di valutazione del rischio specifico:

  • Rumore Art 190 D.Lgs. 81/08; (Valutazione di un cantiere tipo);
  • Vibrazione Art 202 D.Lgs. 81/08;
  • Biologico Art 271 D.Lgs. 81/08;
  • Chimico Art 223 D.Lgs. 81/08;
  • Movimentazione manuale ei carichi Art 168 D.Lgs. 81/08;
  • Incendi Art 46 D.Lgs. 81/08;
  • Radiazioni ottiche Art 216 D.Lgs. 81/08;
  • Stress lavoro correlato Art 28 D.Lgs. 81/08;
  • Taglienti e pungenti D.Lgs. 81/08 Direttiva Comunitaria 2010/32;
  • Videoterminali Art 174 D.Lgs. 81/08.



Protocolli di Sicurezza anti contagio COVID-19:

  • Gestione del paziente (triage telefonico, arrivo, preparazione, gestione preventivi e pagamenti);
  • Medici e Assistenti (preparazione, utilizzo Dpi, attività lavorativa)
  • Dispositivi di protezione individuale;
  • Lavaggio delle mani;
  • Precauzioni universali e igiene ambientale;
  • Protocollo di disinfezione e sterilizzazione;
  • Regolamentazione delle attività;
  • Smaltimento rifiuti;
  • Gestione Fornitori (Corrieri, smaltimento rifiuti, tecnici);
  • Gestione delle zone comuni;
  • Gestione emergenza.
PACK 2 - Documento di Valutazione dei Rischi + Protocolli anti contagio + Incarico di RSPP esterno in azienda + Nomine Figure della Sicurezza + Planimetrie Piano di emergenza ed evacuazione.
In aggiunta al Pack 1, in questa soluzione l’Ing. Fabio Pardelli assumerà il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) all’interno dello studio. Il pacchetto è rivolto a chi non ha il tempo di effettuare i corsi di formazione e aggiornamento e preferisce delegare tale ruolo ad un tecnico che periodicamente lo tiene aggiornato su obblighi e scadenze e revisiona la documentazione in automatico, sollevando il Datore di Lavoro da incombenze e pensieri. Inoltre se non presente o carente viene redatta/aggiornata la Planimetria del Piano di emergenza ed evacuazione dello studio.
Revisione del Documento di valutazione dei rischi;
Redazione Prima emissione del Documento di valutazione dei rischi;

Allegati di valutazione del rischio specifico:

  • Rumore Art 190 D.Lgs. 81/08; (Valutazione di un cantiere tipo);
  • Vibrazione Art 202 D.Lgs. 81/08;
  • Biologico Art 271 D.Lgs. 81/08;
  • Chimico Art 223 D.Lgs. 81/08;
  • Movimentazione manuale ei carichi Art 168 D.Lgs. 81/08;
  • Incendi Art 46 D.Lgs. 81/08;
  • Radiazioni ottiche Art 216 D.Lgs. 81/08;
  • Stress lavoro correlato Art 28 D.Lgs. 81/08;
  • Taglienti e pungenti D.Lgs. 81/08 Direttiva Comunitaria 2010/32;
  • Videoterminali Art 174 D.Lgs. 81/08.



Protocolli di Sicurezza anti contagio COVID-19:

  • Gestione del paziente (triage telefonico, arrivo, preparazione, gestione preventivi e pagamenti);
  • Medici e Assistenti (preparazione, utilizzo Dpi, attività lavorativa)
  • Dispositivi di protezione individuale;
  • Lavaggio delle mani;
  • Precauzioni universali e igiene ambientale;
  • Protocollo di disinfezione e sterilizzazione;
  • Regolamentazione delle attività;
  • Smaltimento rifiuti;
  • Gestione Fornitori (Corrieri, smaltimento rifiuti, tecnici);
  • Gestione delle zone comuni;
  • Gestione emergenza.
Incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione ai sensi ex art.28 comma 2 lett. E – Decreto Legislativo 9 Aprile 2008 per l’anno 2019 con scadenza al 31/12.

Visite periodiche di controllo e verifica presso la Vs sede per verificare l’assenza di nuovi elementi di rischio e il mantenimento dei livelli di sicurezza raggiunti.

Mantenimento dei rapporti con gli organismi preposti alla vigilanza ed al controllo in materia di Igiene e Sicurezza sul lavoro.

Consulenza periodica su aggiornamenti, iniziative, bandi, agevolazioni.
Piano di emergenza:

  • Elaborazione delle Planimetrie del Piano di evacuazione

Nomine:

  • Nomina RSPP;
  • Nomina RLS;
  • Nomine Addetti antincendio ed evacuazione;
  • Nomina Addetti primo soccorso.
Dichiarazione avvenuta Consegna DPI (Dispositivi di protezione individuale);
Avvisi periodici sull’aggiornamento di visite mediche, formazione, documenti e revisioni, controllo attrezzature e impianti.
PACK 3 - Documento di Valutazione dei Rischi + Protocolli anti contagio + Incarico di RSPP esterno in azienda + Nomine Figure della Sicurezza + Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro (SGSL).
Questa opzione rispetto alle precedenti soluzioni, comprende in aggiunta la redazione del Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro secondo i criteri definiti dalle Linee Guida UNI INAIL ISPESL, per la presentazione del Modello OT23 e la riduzione del tasso medio di tariffa annuo. Pacchetto consigliato per studi con oltre 10 dipendenti.
Revisione del Documento di valutazione dei rischi;
Redazione Prima emissione del Documento di valutazione dei rischi;

Allegati di valutazione del rischio specifico:

  • Rumore Art 190 D.Lgs. 81/08; (Valutazione di un cantiere tipo);
  • Vibrazione Art 202 D.Lgs. 81/08;
  • Biologico Art 271 D.Lgs. 81/08;
  • Chimico Art 223 D.Lgs. 81/08;
  • Movimentazione manuale ei carichi Art 168 D.Lgs. 81/08;
  • Incendi Art 46 D.Lgs. 81/08;
  • Radiazioni ottiche Art 216 D.Lgs. 81/08;
  • Stress lavoro correlato Art 28 D.Lgs. 81/08;
  • Taglienti e pungenti D.Lgs. 81/08 Direttiva Comunitaria 2010/32;
  • Videoterminali Art 174 D.Lgs. 81/08.



Protocolli di Sicurezza anti contagio COVID-19:

  • Gestione del paziente (triage telefonico, arrivo, preparazione, gestione preventivi e pagamenti);
  • Medici e Assistenti (preparazione, utilizzo Dpi, attività lavorativa)
  • Dispositivi di protezione individuale;
  • Lavaggio delle mani;
  • Precauzioni universali e igiene ambientale;
  • Protocollo di disinfezione e sterilizzazione;
  • Regolamentazione delle attività;
  • Smaltimento rifiuti;
  • Gestione Fornitori (Corrieri, smaltimento rifiuti, tecnici);
  • Gestione delle zone comuni;
  • Gestione emergenza.
Incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione ai sensi ex art.28 comma 2 lett. E – Decreto Legislativo 9 Aprile 2008 per l’anno 2019 con scadenza al 31/12.

Visite periodiche di controllo e verifica presso la Vs sede per verificare l’assenza di nuovi elementi di rischio e il mantenimento dei livelli di sicurezza raggiunti.

Mantenimento dei rapporti con gli organismi preposti alla vigilanza ed al controllo in materia di Igiene e Sicurezza sul lavoro.

Consulenza periodica su aggiornamenti, iniziative, bandi, agevolazioni.
Piano di emergenza:

  • Elaborazione delle Planimetrie del Piano di evacuazione

Nomine:

  • Nomina RSPP;
  • Nomina RLS;
  • Nomine Addetti antincendio ed evacuazione;
  • Nomina Addetti primo soccorso.
Dichiarazione avvenuta Consegna DPI (Dispositivi di protezione individuale);
Avvisi periodici sull’aggiornamento di visite mediche, formazione, documenti e revisioni, controllo attrezzature e impianti.
Servizio Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro (SGSL)

Redazione del Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro ( SGSL ) rispondente ai criteri definiti dalle Linee Guida UNI INAIL ISPESL e Parti Sociali per la presentazione del Modello OT23 e la riduzione del tasso medio di tariffa prevista.

Documentazione allegata al SGSL 

Procedure operative:

  • PS01 - Identificazione requisiti legali e di altro tipo e valutazione conformità;
  • PS02 - Individuazione pericoli e valutazione rischi sul lavoro;
  • PS03 - Introduzione nuove attrezzature di lavoro;
  • PS04 - Acquisto e gestione di nuove sostanze e preparati;
  • PS05 - Informazione, formazione, addestramento del personale;
  • PS06 - Gestione della comunicazione di SSL interna ed esterna;
  • PS07 - Gestione della documentazione di SSL;
  • PS08 - Gestione operativa.

Istruzioni operative:

  • IS01 - Monitoraggio di 1° e 2° livello;
  • IS02 - Individuazione dei pericoli e valutazione dei rischi sul lavoro;
  • IS03 - Introduzione nuove attrezzature di lavoro.
Disposizioni operative:

  • DS01 - Analisi di SSL preliminare dell’organizzazione (una tantum);
  • DS02 - Politica di SSL;
  • DS03 - Elenco dei requisiti legali e volontari applicabili;
  • DS04 - Verbale di consultazione RLS;
  • DS05 - Documento di valutazione dei rischi (DVR);
  • DS06 - Obiettivi di SSL;
  • DS07 - Scheda di Valutazione del raggiungimento degli obiettivi;
  • DS08 - Organigramma SGSL;
  • DS09 - Elenco figure nominate;
  • DS10 - Designazione del RSPP;
  • DS11 - Designazione RGSL;
  • DS12 - Designazione addetti emergenze.
  • DS13 - Designazione medico competente.
  • DS14 - Attribuzione compiti e responsabilità.
  • DS15 - Convocazione della riunione periodica.
  • DS16 - Verbale della riunione periodica.
  • DS17 - Programma di sensibilizzazione, informazione, formazione e addestramento.
  • DS18 – Elenco documenti allegati;
  • DS19 - Piano del monitoraggio di 1° livello.
  • DS20 - Piano del monitoraggio di 2° livello.
  • DS21 - Verbale/Relazione finale di monitoraggio;
  • DS22 - Verbale di sintesi del riesame.

Moduli SSL:

  • MS01 - Schede personali di formazione e addestramento del lavoratore.
Safety Group Pardelli©com - P.I.03026330922

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